Torino Siti Internet risponde alle vostre domande

Abbiamo trascritto qui un po’ delle domande che ci hanno rivolto le persone che avevano bisogno di un sito (e che spesso sono diventate nostre clienti). Ma sappiamo tutti che ogni cliente ha in mente le sue domande, che per qualche misterioso motivo nelle faq non ci sono mai: è per questo che noi siamo qui a vostra disposizione per rispondervi. Scriveteci le vostre domande oppure telefonateci, senza impegno.

Fino ad oggi la mia attività va benissimo anche senza un sito: perché dovrei averne uno?
Ci sono costi fissi annuali da pagare?
Quanto costa un sito web e quanto tempo ci vuole per crearlo?
Posso aggiornarmi da solo il mio sito?
Cosa devo mettere nel mio sito web?
Quanto è importante la grafica in un sito? Dicono sia inutile spendere soldi in proposte grafiche, tanto bastano due pulsanti...
Quanto contano i contenuti di un sito? Dicono che nessuno legga davvero i testi di un sito: è inutile spendere soldi per far redigere testi di qualità?
Vorrei aggiungere alla mia attività di vendita in negozio anche un e-commerce. Quanto costa?
Che cosa fa la buona navigabilità di un sito?
Che cosa vuol dire mobile friendly e perché è importante?
Perché è così importante avere un sito responsive (e se non se ne ha uno provvedere al più presto a trasformarlo in responsive)?
Il mio sito ha già qualche anno e non è responsive. Vale la pena fare un restyiling?
Che cos'è il Web Marketing e in che cosa può essermi utile?
Che cos’è una Newsletter e come posso usarla per il mio business?
Che cos'è il SEO?
Posso mettere sul mio sito dei file che gli utenti possono scaricarsi?
Prima di avere un sito per reclamizzare la mia attività usavo altri strumenti come i volantini, gli adesivi, il giornalino, le carte fedeltà. Sono superati?